Camping Lago Azzurro > Dintorni

Dintorni

Una vacanza in Italia alla scoperta delle sue tradizioni, dei suoi paesaggi, del suo calore e ospitalità...

Il Camping Lago Azzurro è il più vicino alla città di Arona (2,5 km), cittadina che offre una bella passeggiata lungolago, negozi, gelaterie, ristoranti e il tradizionale mercato settimanale (tutti i martedì). Arona vanta anche un patrimonio artistico e culturale con le sue caratteristiche piazze (piazza del popolo e piazza San Graziano), le sue chiese (tra cui la chiesa della Collegiata di Santa Maria), il museo archeologico, il famoso Colosso di San Carlo (tra le statue più alte al mondo e che è possibile visitare anche al suo interno e dai cui occhi, naso e orecchie è possibile ammirare il notevole panorama), la Rocca Borromeo, oggi splendido parco panoramico con i resti della perduta fortezza, da cui si ha una vista mozzafiato del paesaggio circostante.

Le altre località più rinomate del Lago Maggiore sono Stresa, con i suoi lussuosi alberghi, e sulla sponda opposta la bellissima Angera, con la maestosa Rocca Borromeo, Luino, conosciuta per il suo grande mercato cittadino e Sesto Calende, dove il Lago Maggiore incontra il fiume Ticino regalando a questa graziosa cittadina un incantevole paesaggio.

Tramite i battelli pubblici della Navigazione Lago Maggiore, partendo da Arona o da Stresa, potrete raggiungere le meravigliose Isole Borromee: l’Isola Madre è conosciuta in tutto il mondo per il suo curato giardino botanico e l’Isola Bella per i suoi inestimabili tesori d’arte all’interno del palazzo e dei giardini. E per assaggiare tipiche specialità con pesce di lago potrete visitare l’Isola Pescatori, conosciuta anche come Superiore, che offre numerosi ristoranti vista lago e una suggestiva passeggiata.

Chi ama la natura e le lunghe passeggiate o il contatto con gli animali non potrà rinunciare ad una visita a: il Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago, distante solo 1 Km dal campeggio e compreso nell’elenco del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la Villa Pallavicino a Stresa, i Giardini Botanici di Villa Taranto a Pallanza, oppure il Safari Park a Varallo Pombia.

Per ammirare le bellezze del lago e della montagna si può scegliere: la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone, con cui si può raggiungere la vetta della montagna, da cui ammirare il meraviglioso panorama che spazia dalle cime del Monte Rosa alla vista di setti laghi. E per grandi e piccini un divertente percorso a bordo del bob a rotaia di Alpyland; il “Lago Maggiore Express”, con cui si può prender parte a un viaggio sia in treno attraverso la Val Vigezzo e le Centovalli, sia in battello sulle acque del Lago Maggiore.

Tante possibilità di scoprire le bellezze artistiche e culturali come l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, il Sacro Monte di Orta, la città di Orta, definita uno dei più bei borghi d’Italia, e l’Isola di San Giulio per una passeggiata tra spiritualità e architettura.

Per una giornata all’insegna dello shopping potrete scegliere tra i centri commerciali di Castelletto Ticino, l’outlet di Vicolungo, il centro commerciale di Arese, il più grande d’Europa, oppure tra le più famose città del Nord Italia come Milano, Torino e Novara (facilmente raggiungibili in autostrada o in treno, con un tempo di trasferimento variabile da mezz’ora a due ore).

Per gli appassionati di sport tantissime opportunità di divertimento: Ondaland, il parco acquatico più grande d’Italia, a Vicolungo, rafting tra le rapide della Valsesia, emozionante volo con “Lago Maggiore Zipline”, pista di Go kart outdoor e indoor, Aquadventure Park, esclusivi campi da golf e mini-golf, percorsi per mountain-bike, possibilità di noleggiare una barca (anche senza patente nautica). Ed ancora piste da bowling e cinema multisala a Castelletto Ticino.

PER QUESTO E TANTO ALTRO IL CAMPING LAGO AZZURRO È UN OTTIMO PUNTO DI PARTENZA PER SCOPRIRE TUTTE LE MERAVIGLIE DEL LAGO MAGGIORE!